Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

Per pernottamenti nel mese di marzo 2018, 10 euro di sconto sulle prenotazioni dal sito.
Prenotando direttamente dal nostro sito avrai il parcheggio gratuito per tutta la durata del soggiorno.

Benvenuti ad Aosta, la Roma delle Alpi

Benvenuti ad Aosta, una città dalla storia secolare definita, per numero di reperti romani, la Roma delle Alpi. Aosta era una città fortificata, difesa da un'imponente cinta muraria, perfettamente conservata in alcune sue parti; all'interno delle mura sorgevano i quartieri residenziali con il teatro, le terme, il foro e l'anfiteatro, mentre a sud si stendevano i quartieri popolari.

Le brevi distanze della Valle d'Aosta consentono agli ospiti che soggiornano ad Aosta di poter raggiungere qualsiasi località della Valle d'Aosta in meno di un'ora di percorrenza. 

Aosta é una delle poche città in Europa direttamente collegata ad una stazione sciistica: la stazione di Pila è raggiungibile in brevissimo tempo con un servizio di cabinovia che parte dal centro della città. Questo consente come da nessun altra parte di coniugare nella stessa vacanza sci e sport all'aria aperta dal parco avventura al trekking al free ride, con musei che spaziano dall'archeologia a musei all'artigianato, monumenti romani e negozi della città di Aosta. 

Iniziate la vostra avventura in Valle d'Aosta partendo dalla Domus Antica Aosta, scoprirete un mondo inaspettato fatto di antichi castelli e fortificazioni, specchi d'acqua cristallina e incontaminata, grandi centri termali di antica tradizione dove regalarsi ore di relax, la magia di un giro in mongolfiera da dove ammirare il territorio con una nuova prospettiva, giardini botanici dove tutti, da grandi a piccini, possono imparare ad amare ed apprezzare la natura. Ammirerete la vetta più alta d'Europa: da quest'anno il Monte Bianco è raggiungibile con la magnifica funivia panoramica Sky Way.

E ancora tanto sport all'aria aperta, eventi di folklore come la Foire de Saint Ours a fine gennaio, musei ed enogastronomia di montagna tutta da gustare, dalla fontina al lard d'Arnard, senza dimenticare i vini DOC della Valle d'Aosta.   

Domus Aosta é il punto di partenza della tua prossima avventura in Valle d'Aosta.